Pannello AIRY Bio

Pannello isolante ventilato (tetto ventilato) con battentatura e ventilazione bidirezionale è un sistema ideale per la ventilazione e la coibentazione delle coperture a falde, ampiamente collaudato e particolarmente indicato per i tetti in legno. Grazie alle sue particolarità AIRY Bio, con materiale termoisolante in Fibra di Legno (con marchio FSC®)* prodotto senza utilizzo di altre sostanze collanti che quelle naturali che provengono dal legno stesso, permette di ottenere ottimi risultati in termini di isolamento termico, nonché a risolvere il problema dello sfasamento termico causa la maggiore massa della Fibra di Legno rispetto agli isolanti di derivazione plastica.

Oltre a questo è, ovviamente, pienamente conforme ai principi della bioedilizia in quanto costituito da soli materiali naturali e riciclabili al 100%.

La Fibra di Legno utilizzata nel pannello AIRY Bio, pannello per il tetto ventilato, è permeabile al vapore acqueo, quindi è traspirante. La permeabilità al vapore acqueo fa si che all’interno di edifici e ambienti isolati con AIRY Bio non si formino muffe.

I fattori ambientali e le sollecitazioni di lavoro non modificano sensibilmente le caratteristiche della Fibra di Legno utilizzata nel pannello AIRY Bio, questo materiale può quindi garantire per un periodo di tempo illimitato le prestazioni che gli vengono richieste.

La Fibra di Legno utilizzata nel pannello AIRY Bio, essendo un ottimo isolante termico, è in grado di contribuire a soddisfare l’esigenza di un giusto scambio termico e idrometrico fra l’ambiente e gli occupanti e, come ogni buon isolamento, con la riduzione dei consumi di combustibile contribuisce anche a ridurre l’inquinamento atmosferico AIRY Bio, pannello per il tetto ventilato, è dunque un prodotto ideale per sfruttare completamente il beneficio della ventilazione creata dai canali di circolazione d’aria.

Le applicazioni risultano quindi migliorative rispetto a qualsiasi sistema di isolamento tradizionale, proprio in funzione della maggiore versatilità.