Pannello AIRY Gr@phi-Tek

Pannello isolante ventilato (tetto ventilato) con battentatura e ventilazione bidirezionale è un sistema ideale per la ventilazione e la coibentazione delle coperture a falde, ampiamente collaudato versatile nella posa.

Adatto dunque anche a coperture di forma particolarmente complessa. Grazie alle sue particolarità AIRY Gr@phi-Tek, con materiale termoisolante EPS al quale è stata aggiunta “grafite”, permette di ottenere risultati in termini di isolamento termico molto elevati, merito di quest’ultimo componente che riesce ad intervenire sul calore dovuto all’irraggiamento, diminuendolo mediante le proprietà di riflessione ed assorbimento.

L’EPS utilizzato nel pannello AIRY Gr@phi-Tek ha una conducibilità termica ridotta grazie alla sua struttura cellulare chiusa, formata per il 98% di aria. Questa caratteristica gli conferisce un’ottima efficacia come isolante termico.

L’EPS utilizzato nel pannello AIRY Gr@phi-Tek è permeabile al vapore acqueo, quindi è traspirante, ma è impermeabile all’acqua. La permeabilità al vapore acqueo fa si che all’interno di edifici e ambienti isolati con AIRY Gr@phi-Tek, pannello per il tetto ventilato, non si formino muffe.

I fattori ambientali e le sollecitazioni di lavoro non modificano le caratteristiche dell’EPS utilizzato nel pannello AIRY Gr@phi-Tek, questo materiale può quindi garantire per un periodo di tempo illimitato le prestazioni che gli vengono richieste.

L’EPS utilizzato nel pannello AIRY Gr@phi-Tek, essendo un ottimo isolante termico, è in grado di contribuire a soddisfare l’esigenza di un giusto scambio termico e idrometrico fra l’ambiente e gli occupanti e, come ogni buon isolamento, con la riduzione dei consumi di combustibile contribuisce anche a ridurre l’inquinamento atmosferico AIRY Gr@phi-Tek, pannello per il tetto ventilato, è dunque un prodotto ideale per sfruttare completamente il beneficio della ventilazione creata dai canali di circolazione d’aria e riesce a ridurre, ove richiesto gli spessori di lavoro, a vantaggio di interventi in restauri o ristrutturazioni, limitando lo spazio tecnico.

Le applicazioni risultano quindi migliorative rispetto a qualsiasi sistema di isolamento tradizionale, proprio in funzione della maggiore versatilità.